• Vittoria Tomasi

Terme preistoriche: una giornata di relax a Montegrotto Terme



Cercate una meta dove trascorrere un weekend rilassante in ogni periodo dell’anno? Se siete amanti delle terme e delle spa, non potrete perdervi una tappa a Montegrotto Terme, nel cuore dei colli Euganei. Gli hotel con centri termali a Montegrotto sono davvero tantissimi, ma uno dei più famosi è sicuramente l’Hotel Terme Preistoriche, dove abbiamo trascorso una giornata di completo relax tra piscine interne ed esterne e la loro nuova Nerò Spa.


Se state progettando di stare via più giorni inoltre, potreste abbinare la vostra esperienza alle terme a un tour alla scoperta della vicina Padova e del borgo di Arquà Petrarca. CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO DELLA NOSTRA GIORNATA ALLE TERME PREISTORICHE



Ecco cosa troverai in questo articolo:


1. TERME PREISTORICHE: come arrivare

2. TERME PREISTORICHE: le piscine termali

3. TERME PREISTORICHE: il percorso Nerò Spa

4. TERME PREISTORICHE: i prezzi

5. TERME PREISTORICHE: consigli utili


TERME PREISTORICHE: Come arrivare


Piscine esterne Terme Preistoriche

Il Resort & Spa Terme Preistoriche si trova a Montegrotto Terme, a pochi chilometri dalla città di Padova.


Noi le abbiamo raggiunte comodamente in auto, prendendo lo svincolo autostradale ‘Terme Euganee’ e proseguendo sulla statale 16 Adriatica e la statale 250 delle Terme Euganee, che porta in pochi minuti a Montegrotto Terme.


Se invece preferite optare per il treno, vi basterà scendere alla stazione Terme Euganee – Abano – Montegrotto e raggiungere lo stabilimento in soli 15 minuti a piedi.



TERME PREISTORICHE: le piscine termali

Terme Preistoriche - Piscine esterne

Il Resort & Spa Terme Preistoriche è il luogo ideale per staccare la spina dalla quotidianità e prendersi del tempo tutto per sé.

Noi siamo stati ospiti di questo splendido centro per un’intera giornata e abbiamo dedicato la mattinata alla scoperta delle piscine termali, interne ed esterne.


Queste sono immerse in un parco di ben 50mila metri quadri e sono fruibili tutto l’anno, anche nella parte esterna, visto che la temperatura dell’acqua va dai 32 ai 34 gradi.

Nella parte interna troviamo alcune postazioni con idrobike e aquarunner, ma è all’esterno che si può spaziare maggiormente, nuotando in una larga distesa di acqua calda che offre tantissime occasioni di relax, tra cascate cervicali e postazioni idromassaggio con vista sullo scenografico Colle Berta.


Terme Preistoriche - vista sul Colle Berta

In quest’area è inoltre possibile rilassarsi sui lettini godendosi un aperitivo a bordo piscina, magari accanto a un camino acceso, oppure spostarsi nell’area ristorante dove si può mangiare anche in costume e accappatoio!



TERME PREISTORICHE: il percorso Nerò Spa


Terme Preistoriche - ingresso Nerò Spa

Uno dei fiori all’occhiello dell’Hotel Terme Preistoriche è sicuramente la Neró Spa New Experience, una elegantissima spa polifunzionale inaugurata tre anni fa che si sviluppa nel primo piano della struttura su ben 1200 metri quadrati.


Il percorso ha una durata di 2 ore, è a numero chiuso ( così come le piscine ), e l’accesso avviene grazie a un bracciale elettronico che vi verrà fornito direttamente dal personale al momento dell’accoglienza.

Terme Preistoriche - Nerò Spa

Appena varcata la porta di vetro, ci sentiamo catapultati in un altro mondo, dai profumi intensi e i suoni ovattati, perfetti per godersi un momento di puro relax tra bagno turco, saune, stanza del sale, percorso kneipp e una vasca di deprivazione sensoriale.


Terme Preistoriche - Temazcal

Oltre alle esperienze più classiche, alla Nerò Spa potrete inoltre provare il temazcal, una particolarissima sauna a forma di cupola tipica delle civiltà precolombiane, e l’esperienza tutta giapponese di sorseggiare la vostra tisana sul kotatsu, il tipico tavolino che permette di rilassare i piedi in una vasca di acqua calda.



Terme Preistoriche - Area Relax

Se amate gli spettacoli in sauna inoltre, durante il weekend potrete assistere a un rituale tra gettate di vapore, sfere di ghiaccio ed essenze aromatiche.



TERME PREISTORICHE: i prezzi

Terme Preistoriche - Area relax panoramica

L’esperienza alle terme è sempre bellissima ma, quanto costa andare alle Terme Preistoriche?


Il pacchetto giornaliero di ingresso alle piscine termali e al percorso Nerò Spa ha un costo di 62 euro a persona, incluso il kit spa, ma si può anche scegliere di accedere solo alle piscine ( 35 euro a persona ) o solo al percorso spa ( 32 euro a persona ).


Sul sito delle Terme Preistoriche troverete inoltre tantissimi pacchetti con trattamenti, massaggi, spa private e soggiorni presso l’hotel: www.termepreistoriche.it



TERME PREISTORICHE: consigli utili


Anche tu vorresti vivere un'esperienza alle Terme Preistoriche?

Ecco allora alcuni consigli utili per visitarle:

Terme Preistoriche - Percorso kneipp

- Prenota l’ingresso online, soprattutto se intendi visitarle durante il week-end. Abbiamo visto tantissime coppie e famiglie tornare indietro per via dei posti esauriti.

- Se opti per il kit spa, porta con te solo il costume e il necessario per la doccia. Nel kit ti forniranno infradito, accappatoio e asciugamano, mentre negli spogliatoi troverai già diversi phon (anche con diffusore!)

- Sì al relax in famiglia. L’accesso alle piscine è consentito anche ai bambini, mentre il percorso spa è concesso ai maggiori di 16 anni.

- Porta con te la cuffia. È obbligatoria solo nelle piscine termali.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con tutti i tuoi amici o con la tua dolce metà per organizzare una giornata alle Terme Preistoriche!

Per scoprire altri itinerari iscriviti al mio BLOG e al mio CANALE YOUTUBE



#suppliedby Resort & Spa Terme Preistoriche

772 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti