About Me

Credo che la parola sia il mezzo più potente in nostro possesso e, sin da bambina, ho sempre amato scrivere e raccontare storie.

Quindi, è stato naturale trasformare questa mia passione in lavoro e ora, anche grazie alle mie lauree in Comunicazione pubblica, sociale e delle arti e Marketing e Comunicazione per le Aziende, mi considero una comunicatrice a tutto tondo: giornalista pubblicista, copywriter, addetta stampa, presentatrice, conduttrice televisiva, blogger e scrittrice. 

Dal 2009, subito dopo al diploma, ho incominciato a collaborare con riviste locali e testate giornalistiche e attualmente collaboro quotidianamente con il QN Il Resto del Carlino - Ferrara. 
Contemporaneamente ho iniziato la mia attività di ufficio stampa, copywriter, content editor per diversi siti aziendali e conduzione di eventi come libera professionista.

Nel 2016 sono approdata al piccolo schermo, con la conduzione di diverse trasmissioni per l'emittente Telestense - Telesanterno e nel 2019 ho debuttato su 7 Gold con il mio prima programma nazionale 'Grande Delta'. Diverse anche le collaborazioni con reti regionali e nazionali, tra cui Rai Sport.

Dal 2018 ho aperto il blog di viaggi Una Penna in Valigia, dove consiglio itinerari alla scoperta del Belpaese e non solo, con una particolare attenzione al mondo dei viaggi on the road (già, perchè non amo restare distesa sulla stessa spiaggia per tutta la vacanza!), della natura e dello sci (nella sezione Neve e Sci troverete tanti skitour e consigli sui comprensori sciistici delle Alpi). 


Il mio sogno nel cassetto? Il primo si è avverato nel 2014, con la pubblicazione del  mio primo romanzo 'Anita e la Setta dei Padroni del Tempo' (Mannarino Editore), seguito da 'Welcome to Chrissi Island' (Lettere Animate) nel 2015, 'Anita e il segreto di Venezia' (edizioni La Carmelina) nel 2016 e 'Lasciata all'altare' (Delos Digital) nel 2018.

Ora ne devo trovare un altro, ma per ora preferisco non sbottonarmi.