top of page
  • Immagine del redattoreVittoria Tomasi

Alla scoperta dell'Isola dell'Amore (Goro)

Aggiornamento: 12 set 2020



Lupi di mare preparatevi a partire per un nuovo itinerario alla scoperta della spiaggia dell'Isola dell'Amore, la spiaggia selvaggia del comune di Goro (FE).


Raggiungerla è abbastanza semplice. Vi basterà infatti approfittare di una delle tante escursioni in motonave che partono dal porto di Porto Garibaldi, oppure potete noleggiare un imbarcazione.

Noi abbiamo optato per un imbarcazione privata e siamo partiti dal portocanale di Porto Garibaldi, raggiungendo la località in una trentina di minuti.


Una volta approdati su questa spiaggia formata dallo 'scanno', potrete passeggiare su questa lingua di sabbia, lasciandovi sorprendere dalla natura. La particolarità dell'Isola dell'Amore infatti, considerata qualche anno fa da Legambiente come una tra le migliori spiagge d'Italia, è la ricchezza di flora e fauna. Dimenticatevi quindi l'acqua cristallina (così come in tutta la cosa emiliano-romagnola) e concentratevi sui canneti, aguzzando la vista alla ricerca di qualche specie particolare di uccello, come la beccaccia di mare, il fraticello e la rondine di mare.


Punto molto suggestivo dell'isola è inoltre il faro, che ospita anche un delizioso ristorante.

E dopo una giornata di sole, mare e natura?

Non c'è nulla di meglio di un tramonto da godere sull'acqua.

Fidatevi, sarà un'esperienza che vi resterà nel cuore.

280 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page