top of page
  • Immagine del redattoreVittoria Tomasi

Mille Miglia a Comacchio


Si è conclusa proprio la scorsa settimana la 1000 Miglia, la corsa di auto storiche più importante del mondo, che ogni anno attira tantissimi appassionati da ogni parte d’Europa, ma anche del resto del globo!


Probabilmente i ferraresi sono abituati a vedere passare queste auto dal valore inestimabile davanti agli occhi, ma quest’anno, per la prima volta, la Mille Miglia ha fatto tappa nella mia Comacchio, coinvolgendo la cittadina lagunare in un meraviglioso viaggio nel tempo.


Eh già, perchè a questa corsa, partita da Brescia, hanno partecipato ben 450 auto storiche degli anni Venti, Trenta e Quaranta, ma anche ben 130 auto moderne, come le fiammanti Ferrari che sembravano portarci addirittura in avanti nel tempo.



A tenere ben saldo il volante, tantissimi ex piloti professionisti, come Giancarlo Fisichella, ma anche tanti appassionati provenienti da tutto il mondo: Inghilterra, Olanda, Germania, Russia, Francia, Stati Uniti, Australia e Giappone!

Come ogni anno, non sono mancati nemmeno i vip, come Piero Pelù, in gara con la moglie Gianna Fratta, ma anche Guy Berryman, il bassista dei Coldplay a bordo della sua Alfa Romeo Sport Spider, e la Miss Italia Francesca Chillemi.



Le auto, una volta passate per Comacchio, hanno continuato il loro percorso in direzione Cervia-Milano Marittima, per poi raggiungere Roma il giorno successivo e ritornare a Brescia toccando la splendida città di Parma, per un totale di 1743 km.


Il pubblico, naturalmente, vede queste bellissime auto percorrere solo qualche centinaio di metri, come una entusiasmante sfilata di moda, ma credetemi: ne vale davvero la pena!

Guardate il video per farvi un’idea!



31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page